Menu

FLEXCUT_1

Flexcut è la più versatile soluzione di taglio a ultrasuoni per prodotti alimentari che richiedono di essere porzionati in modalità statica con tagli in qualsiasi direzione.



La movimentazione della lama mediante braccio robotizzato a 4 assi consente il raggiungimento di livelli di flessibilità unici. Il tutto completato dalla massima attenzione verso pulibilità e sicurezza.
Flexcut è una macchina che utilizza la tecnologia delle lame a ultrasuoni applicata al taglio di prodotti alimentari. L’oscillazione, di frequenza 20.000 periodi/secondo, indotta nell’utensile in titanio, consente di tagliare il prodotto con i seguenti vantaggi:

• minima deformazione del prodotto dovuta a bassissima pressione della lama
• minima produzione di sfrido di taglio
• minima aderenza del prodotto alla lama

Ciò porta a livelli altissimi la qualità estetica del taglio e l’igiene generale del processo produttivo. Il prodotto entra nella macchina su un trasporto a nastro direttamente dalla linea a monte, e su questo viene tagliato e poi riconsegnato automaticamente. Da pannello operatore possono essere selezionati: velocità di taglio, numero di spicchi per torte rotonde, distanze tra i tagli per torte rettangolari, per un cambio formato rapidissimo. Versioni personalizzate della macchina sono disponibili su richiesta.

SCHEDA TECNICA

Tipo di prodotto in ingresso Quadrato, rettangolare, tondo
Prodondità di taglio Standard 50 mm / Speciale 100 mm
Tipo di taglio Rettangoli, triangoli, eliminazione dei bordi
Produzione Fino a 1 taglio/sec
Numero di lame montabili 1
Possibilità tracking mode No
Frequenza ultrasuoni 20 kHz
Sistema di controllo PLC, pannello di controllo touch-screen, teleassistenza
Marcature CE, CSA, UL

Abrigo scheda tecnica
 

CONTATTO

Via Alba-Cortemilia, 128
12055 Ricca di Diano d'Alba (Cn)
Tel: +39 0173 612488
Fax: +39 0173 612534
info@abrigospa.com


PARTNER

×